Il carrello è vuoto
Accedi o Registrati | Trasporto Gratuito |

Diritto di recesso

1. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Lacassaforteinvisibile.com non è invece possibile garantire il cambio del capo acquistato con un altro.

2. Per recedere dal contratto devi farne richiesta al sevizio clienti, telefonicamente o via E-mail, specificando la tua scelta tra Buono di Acquisto o Rimborso. 

a. Qualora tu decida di ottenere un buono di acquisto, il ritiro sarà effettuato a tue spese dal nostro spedizioniere nella data da te indicata, entro i quattordici (14) giorni di calendario. Il Venditore ti esonererà da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

b. Qualora tu decida di ottenere il Rimborso mediante riaccredito su conto corrente, il ritiro sarà effettuato a tue spese dal nostro spedizioniere nella data da te indicata, entro i quattordici (14) giorni di calendario. Nel caso in cui tu voglia avvalerti di un altro spedizioniere, qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, è da considerarsi a tuo carico. Una volta che il venditore avrà ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce e se il reso sarà accettato, verrà effettuato un bonifico sul conto corrente da te indicato.

3. In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell'articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso. Inoltre a seguito di un reso richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito, verranno riaddebitate all'acquirente sia le spese di trasporto precedentemente omaggiate, sia le spese per il ritiro, stornandole dal valore del rimborso.

4. Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: 

a. la richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, telefonicamente e/o via Email, entro quattordici (14) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine). In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

d. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni di calendario decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

f. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere che ne curerà il rientro c/o il Venditore unitamente alla bolla di accompagnamento (D.D.T.) con la quale ti sono stati originariamente consegnati e sulla quale dovrai apporre le motivazioni del tuo reso e la tua firma; in vece del D.D.T. potrai consegnare allo spedizioniere una tua dichiarazione sottoscritta riportante gli estremi della consegna e l'identificazione degli articoli resi (codice riferimento). 

5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità ed i termini previsti nei paragrafi 2 e 3.

6. Il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 4.

7. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.
© La Cassaforte Invisibile di PUMA SRL - Partita Iva 04187200409